Il 26 novembre alle 21 si terrà un concerto a favore dell’ospedale pediatrico fiorentino


Il 26 novembre alle ore 21 al Teatro Garibaldi
(piazza Serristori, a Figline) si terrà il concerto a sostegno del progetto “Insieme per il Meyer”, promosso dal Circolo Fanin e dal Circolo Uniarno con il patrocinio del Comune.

Il concerto rientra tra le iniziative di sostegno alla Fondazione Meyer, in particolare al reparto di oncoematologia dell’ospedale pediatrico fiorentino a cui appunto andrà tutto il ricavato della serata.

La lirica, dunque, torna al Teatro Garibaldi con “La musica nel cuore” che avrà un cast d’eccezione: fra gli artisti Luca Canonici, celebre tenore valdarnese, il soprano Laura Andreini, il mezzosoprano Laura Brioli e Elena Giachi al pianoforte. Insieme ai cantanti lirici ci saranno il Coro del Teatro Garibaldi diretto dal Maestro Alessandro Papini e l’Orchestra del Teatro del Giglio di Lucca diretta da Gerhard Lessky, affermato direttore viennese.

Il concerto si dividerà in due tempi e comprenderà numerosi brani, arie e cori celebri della tradizione italiana ed europea: dal Trovatore alla Traviata, dalla Carmen alla Barcarola di Offenbach, fino al maestoso inno dell’incoronazione “Zadok” di Händel.

Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi in programma a Figline e Incisa Valdarno, si consiglia di visitare il sito: www.fiv-eventi.it