invidia_dei_dei_corinna_pieri

Il 21 novembre al Garibaldi presentazione libro “L’invidia degli dei” di Corinna Pieri: letture sceniche e aperitivo

PALAZZO COMUNALE, 19 NOVEMBRE 2015 È fissata per il 21 novembre, alle ore 17,30, la presentazione del libro “L’invidia degli dei” di Corinna Pieri: un romanzo che, prendendo le mosse dall’omicidio di due donne, innesca una riflessione sulla condizione femminile nella storia, dalla Grecia classica ai più recenti casi di femminicidio.

L’incontro, che si terrà nel Ridotto del Teatro Garibaldi di Figline (piazza Serristori, ingresso libero), è organizzato dal Comitato Pari Opportunità del Comune di Figline e Incisa Valdarno in collaborazione con la cooperativa Materiali Sonori, per celebrare la giornata internazionale contro la violenza sulle donne che a livello mondiale si ricorda il 25 novembre. Oltre all’autrice, saranno presenti anche Chiara Cappelli e Sara Bonci, che si esibiranno in una lettura scenica.

Le performance verranno eseguite su accompagnamento musicale, a cura di Arlo Bigazzi e Marco Furelli. A seguire, i partecipanti saranno invitati a spostarsi nel locale Lio’s, in piazza Serristori, dove sarà offerto un aperitivo in compagnia di Corinna Pieri. Nel corso del pomeriggio, inoltre, sarà possibile acquistare il suo romanzo direttamente a teatro, nel punto Mondadori appositamente allestito in sala dall’omonima libreria di corso Mazzini a Figline