Il 10 febbraio alle ore 17,30 si parlerà di Mozart, Dvořák e Prokof’ev in vista del concerto di Carnevale

guida ascolto concerto carnevaleContinua la rassegna di incontri promossa dal Coro del Teatro Garibaldi e dedicata all’approfondimento dei concerti in cartellone a Figline per la stagione 2017-18. Una vera e propria guida all’ascolto, che si terrà sabato 10 febbraio alle 17,30 al Ridotto del Garibaldi (piazza Serristori-Figline, ingresso libero) in occasione del Concerto di Carnevale del 14 febbraio.

È lì che il direttore del Coro del Teatro Garibaldi, Alessandro Papini, parlerà di Mozart, Dvořák, Prokof’ev, le cui opere saranno eseguite dall’Orchestra della Toscana proprio il prossimo 14 febbraio. La scaletta di quel concerto, che sarà diretto dal maestro Eiji Oue e accompagnato dal violino di Nemanja Radulovic, prevede le esecuzioni seguenti: Sinfonia n. 1 in re maggiore, op. 25 “Sinfonia Classica” di Prokof’ev; Concerto per violino e orchestra n. 2 in sol minore, op. 63 di Prokof’ev; Notturno in si maggiore per archi, op. 40 di Dvorˇák; Sinfonia n. 38 in re maggiore, k. 504 “Praga” di Mozart.

Gli incontri di introduzione e approfondimento alla concertistica proseguiranno per tutta la stagione teatrale 2017/18 in queste date: il 24 marzo con Ryan McAdams (direttore) e Ksenija Sidorova (fisarmonica e bandoneon), il 10 aprile con Lorenza Borrani (direttore e violino), Anthony Romaniuk (clavicembalo) e Chiara Morandi (violino), il 19 aprile con George Pehlivanian (direttore) e Alessandro Carbonare (clarinetto).

Tutte le informazioni sulle stagioni del teatro comunale sono su www.teatrogaribaldi.org.

 

Pubblicato in News