Si intitola “Il grande libro della magia” e servirà a raccogliere fondi per il Calcit. In scena Francesco Meraviglia e Fantasy Illusion

Spettacolo Magia a favore del Calcit_14 aprile copiaIl Calcit Valdarno Fiorentino ha organizzato una nuova serata di raccolta fondi, che si terrà sabato 14 aprile alle ore 21,15 al Teatro Garibaldi (piazza Serristori, Figline). Si tratta dello spettacolo teatrale “Il grande libro della magia”, il racconto di un illusionista che svela i retroscena di una vita dedicata alla magia e all’insolito, con tratti di comicità. Sul palco due prestigiatori professionisti, Francesco Meraviglia e Fantasy Illusion, che da tempo partecipano, in Italia e in Europa, ai più importanti Galà di Magia.

L’ospite d’onore della serata, invece, sarà Dada Loi Vocal, coach di Tale e quale show, il programma televisivo in onda dal 2012 su Rai 1 e condotto da Carlo Conti.

A presentare, invece, la serata al Garibaldi saranno Mirko Bonatti, della Talent Academy, e Cristiana Gragnoli Bellugi.

Nell’ambito dello stesso progetto e parallelamente alla manifestazione, verranno organizzati anche dei laboratori didattici all’interno degli Istituti Comprensivi del territorio, in collaborazione con Daniela Matteini, storica dell’arte dell’associazione Le Muse, e Silvia Tozzi, della casa editrice Florence Art Edizioni. Questi laboratori saranno un modo per far scoprire ai ragazzi il mondo dell’illusionismo, attraverso l’arte e il gioco, e per insegnare loro a vedere la realtà da più punti di vista, anche i più inaspettati.

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi: 339.7298878