GIAM­PAO­LO PRET­TO, diret­to­re, AKIKO KOZA­TO, mezzo­so­pra­no, ANDREA MANCI­NI, corno — ORCHE­STRA DELLA TOSCANA

17/04/27
Ore: 21:00 -
23:00

GIAM­PAO­LO PRET­TO, diret­to­re, AKIKO KOZA­TO, mezzo­so­pra­no, ANDREA MANCI­NI, corno — ORCHE­STRA DELLA TOSCANA

ORCHE­STRA DELLA TOSCANA

 

Giam­pao­lo Pret­to, diret­to­re

Akiko Koza­to, mezzo­so­pra­no

Andrea Manci­ni, corno

 

Dani­lo Karim Kaddou­ri: Compo­si­zio­ne per voce e orche­stra. Prima es. asso­lu­ta Commis­sio­ne ORT
Weber: Concer­ti­no per corno in mi mino­re, op. 45
Beetho­ven: Sinfo­nia n. 2 in re maggio­re op. 36

 

Nuova crea­zio­ne e reper­to­rio clas­si­co si incon­tra­no nel program­ma diret­to da Giam­pao­lo Pret­to, diret­to­re musi­ca­le dell’Orchestra Filar­mo­ni­ca di Tori­no dal 2016 e sali­to sul podio di nume­ro­se compa­gi­ni italia­ne e internazionali.

L’Orche­stra della Tosca­na presen­ta in aper­tu­ra la prima esecu­zio­ne asso­lu­ta di Due ritua­li, per voce femmi­ni­le e orche­stra, nuova commis­sio­ne della Fonda­zio­ne ORT a Dani­lo Karim Kaddou­ri, con il mezzo­so­pra­no Akiko Koza­to. La presen­za della voce intro­du­ce una dimen­sio­ne teatra­le e ritua­le che dialo­ga con l’organico orchestrale.

Segue il Concer­ti­no per corno e orche­stra op. 45 di Carl Maria von Weber, affi­da­to al primo corno dell’ORT Andrea Manci­ni, pagi­na bril­lan­te e virtuo­si­sti­ca del reper­to­rio roman­ti­co per corno.

In chiu­su­ra, la Sinfo­nia n. 2 op. 36 di Ludwig van Beetho­ven, opera anco­ra lega­ta alla tradi­zio­ne clas­si­ca ma già attra­ver­sa­ta da una forte ener­gia propulsiva.

Il concer­to sarà prece­du­to da un “Invi­to all’ascolto”, a ingres­so gratui­to, alle ore 18:00 pres­so il Ridot­to del Teatro, in colla­bo­ra­zio­ne con Asso­cia­zio­ne Coro del Teatro Garibaldi.


La confer­ma degli abbo­na­men­ti (per gli abbo­na­ti della stagio­ne concer­ti­sti­ca 2025/2026) può esse­re effet­tua­ta pres­so la bigliet­te­ria del Teatro dal 12 al 24 otto­bre 2026.
I nuovi abbo­na­men­ti (e cambi di posto) posso­no esse­re sotto­scrit­ti dal 26 otto­bre all’8 novem­bre.
I singo­li bigliet­ti sono in vendi­ta a parti­re dal 6 novem­bre 2026.
Per moda­li­tà di acqui­sto, orari della bigliet­te­ria, ridu­zio­ni e tutte le infor­ma­zio­ni, clic­ca qui.

17/04/27
Ore: 21:00 -
23:00

GIAM­PAO­LO PRET­TO, diret­to­re, AKIKO KOZA­TO, mezzo­so­pra­no, ANDREA MANCI­NI, corno — ORCHE­STRA DELLA TOSCANA

Direttore: Giam­pao­lo Pretto

Solista: Akiko Koza­to, mezzo­so­pra­no, Andrea Manci­ni, corno

Iscriviti alla nostra newsletter
per restare aggiornato su tutti gli eventi!

Prossimi spettacoli

Con il sostegno di: