premiazione Alchimie teatrali 2016 (6)Così come la stagione di prosa ha i suoi incontri con gli attori, anche quella concertistica da quest’anno proporrà approfondimenti sui concerti del cartellone del Teatro Garibaldi.

Il primo appuntamento con questa sorta di guida all’ascolto è in programma sabato 16 dicembre alle ore 17, ad ingresso aperto a tutti i cittadini nel Ridotto del Teatro Garibaldi (piazza Serristori). A promuovere il progetto è l’associazione Coro del Teatro Garibaldi, il cui direttore Alessandro Papini parlerà su Forma e libertà nella musica di Beethoven proponendo l’ascolto e la visione di alcuni estratti dei brani in programma. L’incontro farà quindi da introduzione al concerto di debutto stagionale del teatro comunale di Figline e Incisa Valdarno, in cartellone venerdì 22 dicembre alle ore 21: in questa occasione il Maestro Daniele Rustioni dirigerà l’Orchestra della Toscana e Alessandro Taverna sarà al pianoforte.

Gli incontri di approfondimento si terranno per tutta la stagione dei concerti che, ricordiamo, proseguirà il 26 gennaio con Michele Campanella (direttore e pianoforte), il 14 febbraio con Eiji Oue (direttore) e Nemanja Radulovic (violino), il 24 marzo con Ryan McAdams (direttore) e Ksenija Sidorova (fisarmonica e bandoneon), il 10 aprile con Lorenza Borrani (direttore e violino), Anthony Romaniuk (clavicembalo) e Chiara Morandi (violino) e terminerà il 19 aprile con George Pehlivanian (direttore) e Alessandro Carbonare (clarinetto).

 

Pubblicato in News