Sabato 25 gennaio ore 21 (Abbonamento Turno “B”)
Domenica 26 gennaio ore 16,30 (Abbonamento Turno “D”)
Zocotoco srl
Teatro di Roma – Teatro Nazionale
Fondazione Teatro della Toscana

Luisa Ranieri, Maddalena Amorini, Giovanni Anzaldo, Alessia Giuliani, Flavio Furnoi, Aldo Ottobrino, Luciano Scarpa e Giovanni Serratore in:
 

THE DEEP BLUE SEA

di Terence Rattigan
Regia di: Luca Zingaretti


TRAMA – Luca Zingaretti torna alla regia e dirige per la prima volta la moglie Luisa Ranieri, protagonista di una storia passionale ambientata nella borghesia inglese degli anni ‘50. Fin dove possono spingersi un uomo o una donna per inseguire l’oggetto del loro amore? E com’è possibile che, pur di raggiungerlo, siamo disposti a sacrificare qualunque cosa?

The deep blue sea è una pièce sulle infatuazioni e gli innamoramenti che svolgono mente e cuore; l’amore folle che tutto travolge, a cominciare dal più elementare rispetto di se stessi. È una storia di strade perse e ritrovate ma, soprattutto, è una storia sulle casualità della vita.

Considerato il capolavoro di Terence Rattigan, drammaturgo inglese del XX secolo, il testo delinea un intenso personaggio femminile, la protagonista Hester Collyer Page, che incarna l’essenza stessa della capacità di amare, resistere e rinascere delle donne.

I PROTAGONISTI – Luisa Ranieri è al debutto nel ‘ cartellone’ del Garibaldi.