BOBO RONDELLI & CECCO E CIPO

28/01/23
Ore: 21:00 -
23:00

BOBO RONDELLI & CECCO E CIPO

Sono tante le cose in comune tra lo chanson­nier livor­nese Bobo Rondelli e il duo empolese Cecco e Cipo. Saranno loro i prota­go­nisti di un doppio concerto!

BOBO RONDELLI — Si chiama “Cuore libero” il più recente disco di Bobo Rondelli, una raccolta di 12 brani che raccon­tano la nuova maturità del cantau­tore, spirito libero e anticon­for­mista, verace e poetico, che qui si riscopre in una chiave ancora più intimista. Registrato proprio nella casa di Rondelli, quella in cui è cresciuto ed ha sempre vissuto, è un viaggio profondo dentro ai pensieri e ai ricordi dell’autore, dove il tema ricor­rente è l’amore, il perdono, lo spazio e l’intero universo. Al nono album in studio, Bobo Rondelli conserva l’attitudine bohemien e quell’essenza labro­nica che ne fanno uno dei più talen­tuosi e ricono­sci­bili cantau­tori indipen­denti italiani della sua genera­zione. Consi­de­rato l’erede spiri­tuale di Piero Ciampi, alter­nerà le sue canzoni con alcuni brani del suo grande concit­ta­dino, accom­pa­gnato da Claudio Laucci al pianoforte. 

CECCO E CIPO — S’intitola “Con permesso” l’ultimo album di inediti di Cecco e Cipo, il quinto lavoro disco­gra­fico del duo toscano salito alla ribalta durante le audizioni dell’ottava edizione di X Factor grazie a una perfor­mance irrive­rente e clicca­tis­sima. Con oltre quattro milioni di stream su Spotify e centi­naia e centi­naia di concerti in tutta la penisola, Cecco e Cipo negli anni si fanno conoscere e apprez­zare da un pubblico sempre più ampio grazie alla loro peculia­rità: l’arte del racconto, un talento innato per lo story­tel­ling che li contrad­di­stingue fin dagli esordi, portato avanti nei loro brani attra­verso formule sempre pungenti e ironiche. “Con Permesso” inaugura una nuova stagione compo­si­tiva per il duo. Un album che arriva a tre anni di distanza dal prece­dente lavoro disco­gra­fico e che consegna dieci brani figli di una poetica rinno­vata, portata avanti con lo stile sincero, acuto e mai banale del duo. Tra nuove canzoni e vecchi cavalli di batta­glia, Cecco e Cipo porte­ranno a Figline uno spetta­colo che riprende la forma del teatro canzone, un po’ concerto acustico e un po’ pièce teatrale. 

28/01/23
Ore: 21:00 -
23:00

BOBO RONDELLI & CECCO E CIPO

Solista: Bobo Rondelli & Cecco e Cipo

Iscriviti alla nostra newsletter
per restare aggiornato su tutti gli eventi!

Prossimi spettacoli

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sul calendario dei nostri eventi!

Con il sostegno di: