Cristiana Vaccaro

BRUT­TA. STORIA DI UN CORPO COME TANTI

Di Giulia Blasi

24/07/25
Ore: 21:30 -
23:30

BRUT­TA. STORIA DI UN CORPO COME TANTI

di Giulia Blasi

Giove­dì 24 luglio, alle ore 21.30, l’Are­na Summer Fest presen­ta lo spet­ta­co­lo teatra­leBrut­ta. Storia di un corpo come tanti di Giulia Blasi, a cura di Cristia­na Vaccaro.

 

«Brut­ta, racchia, cessa, chia­vi­ca, ciospa, cozza, para­car­ro, stre­ga, mostro, nutria. La donna brut­ta ha più nomi di Dio». Una donna nasce, cresce e spes­so passa tutta la vita a tener­si alla larga dall’es­se­re iden­ti­fi­ca­ta come “brut­ta”: questa è la storia raccon­ta­ta da Giulia Blasi nel succes­so lette­ra­rio edito da Rizzo­li trasfor­ma­to in un avvin­cen­te e diver­ten­te spet­ta­co­lo teatrale.

Perché mai un uomo ha il permes­so di “esse­re brut­to”, maga­ri calvo, con un naso promi­nen­te, occhi spor­gen­ti… mentre alle donne sembra richie­sto di rispet­ta­re preci­si cano­ni este­ti­ci e di appa­ri­re sempre giova­ni e attraenti?
È una doman­da per la quale non abbia­mo una rispo­sta vera­men­te soddi­sfa­cen­te. Una donna nasce, cresce e spes­so passa tutta la vita a tener­si alla larga dall’es­se­re iden­ti­fi­ca­ta come “brut­ta”.

 

A cura del Comu­ne di Figli­ne e Inci­sa Valdarno

24/07/25
Ore: 21:30 -
23:30

Cristiana Vaccaro in:

BRUT­TA. STORIA DI UN CORPO COME TANTI

Autore: Giulia Blasi

Attore protagonista: Cristiana Vaccaro

Iscriviti alla nostra newsletter
per restare aggiornato su tutti gli eventi!

Prossimi spettacoli

Con il sostegno di: