Luca Bizzarri, Enzo Paci, Antonio Zavatteri

LE NOSTRE DONNE

Di Eric Assous

12/04/26
Ore: 16:30 -
18:30
Turno abbonamento D

LE NOSTRE DONNE

di Eric Assous

Bigliet­ti in vendi­ta dal 3 novem­bre 2025

(abbo­na­men­to turno D)

CMC/Nidodiragno, Teatro Stabi­le di Verona

 

Max, Paul e Simon sono amici da trent’anni. Un’amicizia vera, inos­si­da­bi­le e gioio­sa. La loro vita profes­sio­na­le è un succes­so, il bilan­cio della loro vita priva­ta un po’ meno. Una sera, i tre amici si ritro­va­no a casa di Max per il loro consue­to poker. Ma Simon arri­ve­rà con quasi un’ora di ritar­do dando ai due amici una moti­va­zio­ne scon­vol­gen­te. La parti­ta di poker non avrà mai inizio e noi assi­ste­re­mo a una serie di scon­tri verba­li che potreb­be­ro porta­re a una rottu­ra defi­ni­ti­va della loro conso­li­da­ta amici­zia. E le donne saran­no le asso­lu­te prota­go­ni­ste di tutti i conflit­ti che si creeranno.

Le Nostre Donne è una comme­dia fran­ce­se dell’autore contem­po­ra­neo fran­co-tuni­si­no Eric Assous (vinci­to­re de Il Moliè­re come miglior auto­re fran­co­fo­no nel 2010 per L’Illusione Coniu­ga­le) in cui si sono cimen­ta­ti i mostri sacri del cine­ma e del teatro d’oltralpe: dopo il gran­de succes­so al Thea­tre de Paris con Jean Reno e Daniel Auteuil in scena, lo stes­so copro­ta­go­ni­sta e regi­sta Richard Berry ha realiz­za­to nel 2015 il film omoni­mo (Nos femmes) con lo stes­so Auteuil.

Una comme­dia comi­ca e intel­li­gen­te, magi­stral­men­te dosa­ta in perfet­to stile fran­ce­se: raffi­na­ta e dissa­cran­te, legge­ra e spie­ta­ta al tempo stes­so, dal ritmo inar­re­sta­bi­le che gioca con il ribal­ta­men­to dei ruoli e con i colpi di scena. Una prova d’attore tutta al maschi­le, in cui le donne del tito­lo non ci sono fisi­ca­men­te, ma inva­do­no comun­que la scena: amate, odia­te, rimpian­te, assen­ze mate­ria­liz­za­te dai discor­si dei loro uomi­ni in crisi. In scena un nome notis­si­mo come Luca Bizzar­ri recen­te­men­te torna­to al suo primo amore, il teatro, Enzo Paci, apprez­za­to prota­go­ni­sta della film di Rai uno “Come è umano lei” sulla vita di Paolo Villag­gio e Anto­nio Zavat­te­ri, atto­re e regi­sta teatra­le, spes­so apprez­za­to in fiction e film. Tutti e tre – come il regi­sta Alber­to Giusta – sono diplo­ma­ti alla Scuo­la dello Stabi­le di Geno­va, un vero marchio di fabbrica.

Luca Bizzar­ri, Enzo Paci e Anto­nio Zavat­te­ri sono al loro debut­to sul palco­sce­ni­co del Garibaldi.

12/04/26
Ore: 16:30 -
18:30
Turno abbonamento D

Luca Bizzarri, Enzo Paci, Antonio Zavatteri in:

LE NOSTRE DONNE

Autore: Eric Assous

Attore protagonista: Luca Bizzarri, Enzo Paci, Antonio Zavatteri

Regista: Alberto Giusta

Iscriviti alla nostra newsletter
per restare aggiornato su tutti gli eventi!

Prossimi spettacoli

Con il sostegno di: