Le due Sele­ne, arpe

30/09/23
Ore: 18:00 -
20:00

Le due Sele­ne, arpe

Ridot­to del Teatro
(Ingres­so gratuito)
ARAN SPIGNO­LI SORIA, Arpa
NORA SPIGNO­LI SORIA, Arpa

Pietro Dome­ni­co Para­di­si: Tocca­ta in la maggiore
Henriet­te Reniè: Dance Capri­ce
Josef Blan­co: Concier­to de dos organo
Marcel Tour­nier: Quatre Prélu­des pour harpe, Féerie (Prélu­de et Danse) pour harpe
Bernard Andrés: Parvis (Cortè­ge et Danse)
Guil­la­me Connes­son: Tocca­ta
Jean Michel Dama­se: Sona­ti­na per due arpe

 

Aran e Nora Spigno­li Soria (Barcel­lo­na, 2006) frequen­ta­no il corso di arpa con Susan­na Bertuc­cio­li al Trien­nio Acca­de­mi­co della Scuo­la di Musi­ca di Fieso­le. Costi­tui­sco­no un duo di arpa deno­mi­na­to “Le due Sele­ne”.

Hanno vinto, nel corso degli anni, nume­ro­se borse di studio e concor­si. Di parti­co­la­re rilie­vo, il Primo Premio al Festi­val Inter­na­zio­na­le dell’Arpa (Prin­ci­pa­to di Mona­co), il Primo Premio asso­lu­to al Concor­so Rivie­ra della Versi­lia, al XXXVI Concor­so Inter­na­zio­na­le “Città di Stre­sa”, al IX Concor­so Inter­na­zio­na­le “M. Tour­nier” di Cosen­za, al VIII Concor­so Inter­na­zio­na­le “Suoni d’Arpa”, all’International Onli­ne Clas­sic Music Compe­ti­tion and Cham­ber Music Festi­val di Vršac (Serbia), al VI Concor­so Iberi­co di Musi­ca da Came­ra con Arpa (Madrid), all’International Youth Music Compe­ti­tion di Atlan­ta (USA), al XIX Concor­so Inter­na­zio­na­le “Città di Pesa­ro”, al Concor­so “Eleo­no­ra D’Arborea” (Sassa­ri).
Nume­ro­se anche le parte­ci­pa­zio­ni a concer­ti e festi­val, tra cui Strings City di Firen­ze (2016–2019), il festi­val di musi­ca suda­me­ri­ca­na “Pace e vita”, e il concer­to offer­to alla città di Firen­ze dal Sinda­co Dario Nardel­la (Salo­ne dei Cinque­cen­to, Nata­le 2017). Sono state prota­go­ni­ste, su invi­to di Salvi Harps, del concer­to di aper­tu­ra di Arpis­si­ma al Teatro del Maggio (2019) e del Concer­to d’apertura della IV edizio­ne del Festi­val “Green Music”. Hanno suona­to in varie occa­sio­ni per l’apertura delle Dimo­re Stori­che e per la Fonda­zio­ne Ferragamo.
Nel 2016 hanno parte­ci­pa­to al program­ma “Prodi­gi – La musi­ca è vita” (Rai Uno) e nel 2021 a Radio 3 Suite. Nel 2022 hanno parte­ci­pa­to al Festi­val Inter­na­zio­na­le “Morel­li­no” orga­niz­za­to dall’Associazione Orche­stra da Came­ra di Pesa­ro, e al Festi­val Spina­co­ro­na di Napoli.
Rico­pro­no il ruolo di prima arpa, anche alter­nan­do­si, nelle produ­zio­ni dell’Orchestra “V. Gali­lei” della Scuo­la di Musi­ca di Fiesole.

 

30/09/23
Ore: 18:00 -
20:00

Le due Sele­ne, arpe

Solista: Aran Spigno­li Soria, Nora Spigno­li Soria

Iscriviti alla nostra newsletter
per restare aggiornato su tutti gli eventi!

Prossimi spettacoli

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sul calendario dei nostri eventi!

Con il sostegno di: